pc problems..

Per tutto quello che non trova collocazione negli altri forum
Rispondi
Avatar utente

Topic author
wrighizilla
Utente Registrato
Messaggi: 78
Iscritto il: 03/10/2018, 14:55
Grazie Inviati: 4 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte
Stato: Non connesso

pc problems..

Messaggio da wrighizilla » 17/01/2019, 17:02

ho il pc spiritato.. in pratica l'ho trasferito di case quindi ho smontato tutto e rimontato..
ora succede che all'avvio entra in windows senza accendere il monitor.. quindi resetto, aspetto abbastanza e arriva la schermata della bios.. poi entra su windows col monitor acceso senza problemi.
in pratica ogni volta che lo accendo alla prima accensione va in windows (sento il suono dell avvio di windows) ho sempre il monitor spento ma entra anche tutto sommato velocemente..
alla seconda accensione invece devo aspettare una ventina di scondi prima di vedere la schermata della bios e proseguire.. trovando tra l'altro l'avviso classico di quando si spegne brutalmente.

mb p5b deluxe socket 775
memoria buona..
scheda video geforce 550ti un monitor collegato con vga e un secondo monitor collegato con hdmi (non si vede nulla da entrambi)
3 hd sata
volevo chiedervi da cosa potrei partire per trovare la causa? l'alimentatore sono abbastanza sicuro che sia sufficente.. i collegamenti del case anche (visto che funziona tutto) ma darò una seconda occhiata..
non so.. un cappero di jumper? un settaggio nella bios? sembra tutto a posto e la bios è sempre andata con i default.
grazie dell'aiuto



Avatar utente

Rigothamus
Moderatore
Messaggi: 380
Iscritto il: 02/09/2018, 0:49
Località: Venegono
Grazie Inviati: 8 volte
Grazie Ricevuti: 9 volte
Stato: Non connesso

pc problems..

Messaggio da Rigothamus » 17/01/2019, 18:31

Con linux si può ritardare l'avvio di alcune periferichè per consentire una partenza più rapida del PC. Non so però se Windows ha questa funzione. Magari potresti guardare nel bios se c'è qualcosa del genere attivo.

Rispondi