Buon divertimento

Per tutto quello che non trova collocazione negli altri forum
Rispondi
Avatar utente

Topic author
Rigothamus
Moderatore
Messaggi: 380
Iscritto il: 02/09/2018, 0:49
Località: Venegono
Grazie Inviati: 8 volte
Grazie Ricevuti: 9 volte
Stato: Non connesso

Buon divertimento

Messaggio da Rigothamus » 26/12/2018, 17:02

Per la serie "Non capita solo a me allora!" :nono1 :sarc



Avatar utente

Invernomuto
Moderatore
Messaggi: 655
Iscritto il: 22/08/2018, 18:14
Località: Moncalieri
Grazie Inviati: 16 volte
Grazie Ricevuti: 9 volte
Stato: Non connesso

Buon divertimento

Messaggio da Invernomuto » 26/12/2018, 18:57

Edit: ciao Rig, ti ho editato per avere l'anteprima del video, basta inserire il link di Youtube nel tag [ bvideo ].

Per quanto mi riguarda, a proposito di "fail", ieri post pranzo di Natale mi è atterrato un quad sull'alberello nel mio cortile. Nella strada sotto di me stava provando un ragazzino con il padre con un quad giocattolo, tipo syma X5. Non me la sono sentita di rompergli la palle sui regolamenti, anche se tra me e me pensavo come gli potesse venire in mente di provare in un oggetto volante in un paesino dove le case sono tutte attaccate l'una con l'altra...
Ad ogni modo il quad che atterra in giardino e rimane intrappolato dal mio alberello, speriamo sia di buon auspicio per la stagione :)
Il cielo sopra il porto aveva il colore della televisione sintonizzata su un canale morto

Avatar utente

Topic author
Rigothamus
Moderatore
Messaggi: 380
Iscritto il: 02/09/2018, 0:49
Località: Venegono
Grazie Inviati: 8 volte
Grazie Ricevuti: 9 volte
Stato: Non connesso

Buon divertimento

Messaggio da Rigothamus » 26/12/2018, 20:41

Invernomuto ha scritto:
26/12/2018, 18:57
Edit: ciao Rig, ti ho editato per avere l'anteprima del video, basta inserire il link di Youtube nel tag [ bvideo ].
Grazie, non sapevo di questa possibilità, lo terrò presente per il futuro.
Anche da queste parti un mesetto fa c'era una mamma che cercava il drone del figlioletto, "E' volato via, voi non l'avete visto?" Dispiace per la delusione del bambino, forse un po più di informazioni le potrebbero dare i venditori. Nemmeno io mi sento di dare addosso a queste persone, dopotutto per loro è solo un giocattolo.

Avatar utente

Invernomuto
Moderatore
Messaggi: 655
Iscritto il: 22/08/2018, 18:14
Località: Moncalieri
Grazie Inviati: 16 volte
Grazie Ricevuti: 9 volte
Stato: Non connesso

Buon divertimento

Messaggio da Invernomuto » 27/12/2018, 10:03

Rigothamus ha scritto:
26/12/2018, 20:41
Grazie, non sapevo di questa possibilità, lo terrò presente per il futuro.
Anche da queste parti un mesetto fa c'era una mamma che cercava il drone del figlioletto, "E' volato via, voi non l'avete visto?" Dispiace per la delusione del bambino, forse un po più di informazioni le potrebbero dare i venditori. Nemmeno io mi sento di dare addosso a queste persone, dopotutto per loro è solo un giocattolo.
Sì, oltretutto è davvero un quad innocuo, abituato ormai ai quad un po' più seri quando l'ho "liberato" dall'alberello sono rimasto stupito dalla leggerezza, è abbastanza inncuo. Purtroppo il regolamento è quello che è, non viene fatta informazione da chi vende (rischia multe salatissime) e il buon senso delle persone in queste circostanze spesso va in vacanza: io vivo abbastanza fuori città, qualche prato c'è, ti metti in una stradina in mezzo le case a provare il giocattolo? E' vero che in questo periodo qui è deserto, non ci sono macchine, ma se finiva sul tetto di una casa bye bye quad.
Al limite vai in piazza dove c'è spazio aperto...
Il cielo sopra il porto aveva il colore della televisione sintonizzata su un canale morto

Avatar utente

gianni_BT
Utente Registrato
Messaggi: 145
Iscritto il: 12/09/2018, 19:26
Località: TRADATE
Grazie Inviati: 1 volta
Stato: Non connesso

Buon divertimento

Messaggio da gianni_BT » 29/12/2018, 9:41

Scarsa informazione e troppo poco buon senso stanno mettendo ormai da tempo nel mirino il nostro hobby, anche a scapito di chi vola secondo le regole.E non parlo tanto dei voli con i giocattoli innocui, quanto di quelli che, come ho visto fare qui a Vigo di Fassa, stanno nel cortile di casa con il drone a filmare i boschi distrutti a fine ottobre: peccato siano a oltre un chilometro e mezzo di distanza, oltre la valle, e dopo aver sorvolato 2 paesi.
JJRC H8C, Bayangtoys X9,JJRC H31
Phantom 1 + gimbal + Gitup Git2
DJI Mavic Air
Eachine Wizard X220 Eachine QX65

Rispondi