hobby e argomenti

Sezione dedicata per le segnalazioni di bugs e/o problematiche legate all'utilizzo del forum, nonché pe ri suggerimenti
Rispondi
Avatar utente

Topic author
wrighizilla
Utente Registrato
Messaggi: 78
Iscritto il: 03/10/2018, 14:55
Grazie Inviati: 4 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte
Stato: Non connesso

hobby e argomenti

Messaggio da wrighizilla » 08/10/2018, 9:38

visto che il forum è strettamente collegato ad altri hobby come il modellismo e la fotografia.. mi chiedevo se non fosse una buona idea avere una sezione offtopic che possa specificarli meglio.
non penso che serva dilungarsi.. modellismo è modellismo.. se poi sono treni, soldatini oppure mezzi rc cambia poco.
idem la fotografia.. dalla camera oscura fino alla videocamera è sempre il solito hobby.
io sono arrivato ai multi dal modellismo ma tanta gente c'è arrivata dalla fotografia e penso sarebbe carina una sezione destinata ad altri hobby i cui droni e multirotori sono solo un ramo di sviluppo comune.



Avatar utente

Invernomuto
Moderatore
Messaggi: 655
Iscritto il: 22/08/2018, 18:14
Località: Moncalieri
Grazie Inviati: 16 volte
Grazie Ricevuti: 9 volte
Stato: Non connesso

hobby e argomenti

Messaggio da Invernomuto » 08/10/2018, 10:13

Ciao Wrigh, non hai torto e sicuramente a me le sezioni piacerebbe espanderle. La vedo come te: io vorrei un forum dove si parla, liberamente e senza jihad interne, di multirotori in primis ma successivamente di tutto quello che è radiocomandato (usato per hobby o per "professione"), con sezioni periferiche dedicate ad argomenti collegati (modellismo statico, fotografia, ecc).
Aggiungo però un paio di considerazioni sul tema e sul perché ritengo che sia una mossa prematura: in primo luogo, a mio avviso il forum deve avere un nocciolo di partenza ben definito. Una sorta di "traccia" e linea editoriale, per attirare un pubblico mirato. Questo vuole specializzarsi nei multirotori, almeno inizialmente.
In secondo luogo, siamo solo 21 iscritti: se cominciamo a specificare troppo gli argomenti c'è il rischio di creare uno scatolone vuoto con più sezioni che messaggi, con il risultato di dare l'impressione di un posto più desolato di quello che realmente è. Ci sono già troppe sezioni vuote o semivuote. Per buona norma di gestione di un forum converrebbe PRIMA avere i messaggi e poi creare le sezioni relative, spostandoci i messaggi presenti.
Detto questo, nulla ti vieta però di aprire le discussioni che ti interessano in off topic, magari mettendo un TAG ( [TIPO COSI] ) nel titolo.
Se c'è interesse e vediamo che le discussioni di quella materia diventano numerose si apre una sezione apposita, magari inizialmente come sotto sezione di off topic.
Il cielo sopra il porto aveva il colore della televisione sintonizzata su un canale morto

Avatar utente

Topic author
wrighizilla
Utente Registrato
Messaggi: 78
Iscritto il: 03/10/2018, 14:55
Grazie Inviati: 4 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte
Stato: Non connesso

hobby e argomenti

Messaggio da wrighizilla » 08/10/2018, 11:46

perfetto.. molto interessante il tag.. concordo pienamente.

Rispondi