possibili modifiche al Fairmount

Sezione dedicata a tutti i droni acquatici
Rispondi
Avatar utente

Topic author
wrighizilla
Utente Registrato
Messaggi: 78
Iscritto il: 03/10/2018, 14:55
Grazie Inviati: 4 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte
Stato: Non connesso

possibili modifiche al Fairmount

Messaggio da wrighizilla » 14/10/2018, 10:34

Leggermente scimmiato dalla questione del drone subacqueo sto pensando di sviluppare qualcosa di acquatico partendo dal mio fairmount..

DSCN8017[1].jpg

è un metro di barca concepita per il mare quindi offre spazio in abbondanza per sperimentare eventuali modifiche.

DSCN0035[1].jpg
DSCN8048[1].jpg

la prima modifica che vorrei fare è metterci 4 videocamere fpv sparse per la barca
una di queste sto valutando di metterla sotto il pelo dell'acqua sempre che trovo un sistema decente per farlo.

al momento di gadget ha le lance antincendio che spruzzano, le luci, un bow thruster per le manovre di ormeggio e ho recentemente racimolato una smoke unit heng long che vorrei montare proporzionale col regolatore.
avrei anche una serie di gadget sonori ma per adesso evito di montarli.

ovviamente sono ben accette idee per ogni sorta di frocieria possibile, poi valuteremo cosa sarà possibile fare.
ho un amico che mi istiga con arduino ed effettivamente per un modello come questo ci sarebbe materiale.. peccato per il mio SysOp valvolare anni 60 che non si interfaccia granchè bene con quella roba..

questa è la gallery del Fairmount per farsi un''idea del modello


https://postimg.cc/gallery/1qcqzqlm8/
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.



Avatar utente

redcbcup
Utente Registrato
Messaggi: 309
Iscritto il: 23/08/2018, 23:35
Località: Chieri (TO)
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 5 volte
Stato: Non connesso

possibili modifiche al Fairmount

Messaggio da redcbcup » 14/10/2018, 20:52

Per me l'unica che veramente ne vale la pena è la telecamera sul fondo. Un foro rotondo, un disco di plexiglass (se non una lente) e una cam dalla parte interna.
:bastone

Avatar utente

Topic author
wrighizilla
Utente Registrato
Messaggi: 78
Iscritto il: 03/10/2018, 14:55
Grazie Inviati: 4 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte
Stato: Non connesso

possibili modifiche al Fairmount

Messaggio da wrighizilla » 15/10/2018, 19:22

si dipende.. vero che non ci vuole molto a metterla e probabilmente la metterei ma di fatto sarebbe davvero difficile poterla usare perchè i laghi nei miei paraggi sono tutti verdastri, andrebbe a finire che sarebbe la cam con la peggiore visuale di tutte.
poi averla che guarda sotto in verticale significa vedere a 50 cm dalla riva salvo non abitare su un atollo.
mi piacerebbe però poter tracciare la navigazione e avrei un gps e una apm.. non so bene se mi bastano per poterci fare qualcosa e sempre che siano compatibili tra loro..

Avatar utente

Invernomuto
Moderatore
Messaggi: 655
Iscritto il: 22/08/2018, 18:14
Località: Moncalieri
Grazie Inviati: 16 volte
Grazie Ricevuti: 9 volte
Stato: Non connesso

possibili modifiche al Fairmount

Messaggio da Invernomuto » 15/10/2018, 21:42

Ma una serie di led molto forte intorno alla telecamera aiuterebbero a vedere o i laghi sono troppo melmosi? Carina l'idea del GPS, posta le specifiche così vediamo se è compatibile con APM. FOrse ho un vecchio 6M se ti interessa, compatibile APM.
Il cielo sopra il porto aveva il colore della televisione sintonizzata su un canale morto

Avatar utente

Sinapsi
Utente Registrato
Messaggi: 456
Iscritto il: 22/08/2018, 14:14
Località: prov.Varese
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 7 volte
Stato: Non connesso

possibili modifiche al Fairmount

Messaggio da Sinapsi » 15/10/2018, 22:23

Invernomuto ha scritto:
15/10/2018, 21:42
Ma una serie di led molto forte intorno alla telecamera aiuterebbero a vedere o i laghi sono troppo melmosi?
melmosi ????????? :muro :muro

Lago Maggiore, 2mt d'acqua a Luglio


IMG_7367 copia.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

F450 - Bugs B2W - Eachine E40, E55, E010, E013
Syma X5 - bayangtoys x16 (dismesso) - Visuo - X210
EX2 Mini - MavicClone3D

Avatar utente

Topic author
wrighizilla
Utente Registrato
Messaggi: 78
Iscritto il: 03/10/2018, 14:55
Grazie Inviati: 4 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte
Stato: Non connesso

possibili modifiche al Fairmount

Messaggio da wrighizilla » 16/10/2018, 7:41

eh.. magari avessi laghi del genere nei dintorni di Firenze, da me in questa zona depressa sono tutti stagni putridi e anche il mare non aiuta.. sulla costa del tirreno dove c'è spiaggia fatichi a vederti i piedi mentre dove c'è scoglio rischi di distruggere il modello.
io per vedere un fondale del genere devo quanto meno cambiare regione, prendere un traghetto o andare a cercarmi un lago montano sull'appennino.
probabilmente per godermi l'osservazione subacquea dovrei fare una trota a motore da mettere dentro uno zainetto per portarla con me nelle girate di montagna, sono le uniche occasioni nelle quali mi imbatto in condizioni come quella della foto sopra.

Rispondi