Opinioni su questa Jeep

Sezione dedicata a tutte le tipologia di droni terrestri
Rispondi
Avatar utente

Topic author
Rigothamus
Moderatore
Messaggi: 380
Iscritto il: 02/09/2018, 0:49
Località: Venegono
Grazie Inviati: 8 volte
Grazie Ricevuti: 9 volte
Stato: Non connesso

Opinioni su questa Jeep

Messaggio da Rigothamus » 18/01/2019, 0:13

BG ha in offerta questa Jeep, sterzo e motore proporzionali. Ne vale la pena?
Screenshot at Jan 18 18-41-19.png
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.



Avatar utente

wrighizilla
Utente Registrato
Messaggi: 78
Iscritto il: 03/10/2018, 14:55
Grazie Inviati: 4 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte
Stato: Non connesso

Opinioni su questa Jeep

Messaggio da wrighizilla » 18/01/2019, 14:13

non è totalmente proporzionale, ha uno sterzo centrifugo che in pratica è un motore elettrico che gira da una parte o l'altra azionando una campana, regoli solo la centratura.

sono gli stessi pezzi del jjrc q60 e gli altri camion.

che dire.. un balocco ovviamente e per farlo andare bene pensa fin da subito di cambiare il motore e i cvd.
per il resto se vuoi farci una macchina decente metti in conto 100 euro di spese assortite tra esc, servo e minuterie varie.
io ho il wpl b1 che poi ho modificato abbastanza.. la base è sommariamente la stessa solo che il jjrc dovrebbe avere i differenziali anche se alla fine temo che toccherebbe sostituirli con qualcosa di meglio..
questi fantomatici differnenziali ancora di devo vedere dal vivo.. l'affascinante rendering temo che non rispecchi affatto la realtà.

i pricipali difetti sono:
cvd inconsistenti.. si trovano in metallo a circa 10 euro
motore che cuoce.. troppo piccolo ma si trova un cambio a 2 velocità che ha un motore maggiorato e un rapporto molto interreressante.. lo sto testando.
servo di sterzo da cambiare.. che implica qualche lavoro di adattamento, sul mio ho incassato un servo standard quindi lo spazio c'è.
radio inutile.. se cambi servo specialmente, se si vuole farci qualcosa di serio è meglio partire da un kit senza radio.
le balestre sono sottili e molto limitate.. facile rifarsele o raddopiarle ma rimane sempre un mezzo rigido fino a quando non si cambia sistema e si mettono dei link.
il tutto è abbastanza croccante.. sui miei ponti (che sono diversi) ho dovuto cambiare praticamente tutto e farli in metallo..

i vantaggi: tutto costa relativamente poco e bg ha tutto quello che serve per uppare..
è una buona base di partenza per farci una macchinina da fpv.. piccola e abbastanza spaziosa da permettere trasformazioni.
si trova vari allestimenti tutti basati sulla medesima base di partenza.. vedi i camion 4x4 e 6x6 come il q60, l'ural e il q65 quindi volendo con poco si cambia allestimento facilmente.

se vuoi farti un giro nella mia gallery vedi quello che ho fatto sui questa base di pezzi cinesi, il mio è un wpl ma se guardi bene scopri che sono sommariamente identici eccetto i ponti
https://postimg.cc/gallery/26uc5kr8w/

Avatar utente

wrighizilla
Utente Registrato
Messaggi: 78
Iscritto il: 03/10/2018, 14:55
Grazie Inviati: 4 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte
Stato: Non connesso

Opinioni su questa Jeep

Messaggio da wrighizilla » 18/01/2019, 14:41

io sono fortemente attratto da questo https://www.banggood.com/JJRC-Q64-116-2 ... rehouse=CN che pur avendo gli stessi pezzi della jeep ha un bel muso piatto che mi pemetterebbe di infilare in cabina una telecamera montata su un microservo ed avere una bellissima visuale migliore di quella che ho adesso con la cabina del q60.

ad ogni modo questo kit (cambio e cvd) lo prenderei subito indipendentemente dall'allestimento https://www.banggood.com/3PCS-2-Speed-G ... rehouse=CN
così come modificare l'elettronica con un vero servo e un vero esc..
per cambiare servo si trova tutto aftermarket ma basta un taglierino per farsi lo spazio nella sua basetta di plastica.
sul mio sono riuscito ad infilarci un servo standard con salvaservo kimborough, l'esc è un hobbywing quicrun 1060 la radio una 6ch che gestisce la scelta della telecamera anteriore e posteriore, il movimento della cam anteriore, il cambio di velocità e accensione delle luci..

ad ogni modo essendo una cineseria tocca un pò modellare.. per esempio i grani dei cvd io li ho sostituiti con viti più serie.. le balestre le ho rifatte aggiungendo foglie.. la trasmissione l'ho abbassata perchè i cvd sono troppo impiccati.. tutti gli ingranaggi in plastica li ho sostituiti e pure gli assali e gli esagoni di trazione.
in sostanza sono finito col farmi pezzo pezzo una coppia di ponti in metallo come questi https://www.banggood.com/2PCS-Titanium- ... rehouse=CN

Avatar utente

wrighizilla
Utente Registrato
Messaggi: 78
Iscritto il: 03/10/2018, 14:55
Grazie Inviati: 4 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte
Stato: Non connesso

Opinioni su questa Jeep

Messaggio da wrighizilla » 18/01/2019, 15:12

ah.. aggiungo questo link al kit del q61 https://www.banggood.com/JJRC-Q61-Kit-1 ... rehouse=CN così ti fai un'idea del contenuto della jeep.. ovviamente il servo non ce l'hai ma avrai montato dentro questo https://www.banggood.com/JJRC-Steering- ... rehouse=CN che non è un servo..

Avatar utente

Topic author
Rigothamus
Moderatore
Messaggi: 380
Iscritto il: 02/09/2018, 0:49
Località: Venegono
Grazie Inviati: 8 volte
Grazie Ricevuti: 9 volte
Stato: Non connesso

Opinioni su questa Jeep

Messaggio da Rigothamus » 19/01/2019, 0:35

Di fatto rimane solo la carrozzeria perché tutto il resto va modificato. Allora conviene comprare solo gli upgrade, o no? A questo punto preferisco partire dalla wltoys 12428 che ho già parzialmente modificato e piazzare la cam di fianco al posto guida. Per metterci un brushless devo cambiare anche il radiocomando, esiste qualcosa di accettabile senza svenarsi? Magari anche un kit radiocomando+ricevente+motore+esc.

Avatar utente

wrighizilla
Utente Registrato
Messaggi: 78
Iscritto il: 03/10/2018, 14:55
Grazie Inviati: 4 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte
Stato: Non connesso

Opinioni su questa Jeep

Messaggio da wrighizilla » 19/01/2019, 10:36

partire solo dai pezzi sciolti non conviene.. fosse anche solo per la carrozza, il telaio, le ruote e alcune minuterie..
la trasmissione di scatola andrebbe anche bene ma ha un motore 130 che è preciso per il giocattolo di scatola alimentato a 6 volt.
stesso vale per i ponti e tutto il resto.. se lo usi su pavimenti senza sforzare funziona bene di scatola.. se inizi a portarlo per i boschi, farci salti e salite si trita tutto.

per dire.. gli assali nei quali sono innestati gli ingranaggi, gli esagoni e i cvd sono solo godronati.. è tutto innestato a pressione senza viti o grani che stringono nulla..

Rispondi