Frame pieghevoli drone F450 F480

Sezione dedicata ai motori, ESC, eliche e frame
Rispondi
Avatar utente

Topic author
Sinapsi
Utente Registrato
Messaggi: 456
Iscritto il: 22/08/2018, 14:14
Località: prov.Varese
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 7 volte
Stato: Non connesso

Frame pieghevoli drone F450 F480

Messaggio da Sinapsi » 09/09/2018, 10:10

ormai è da qualche tempo che circolano sui vari siti di vendite....
Qualcuno ha riscontri sull'effettiva bontà di questi frame ?
H450-Carbon-Fiber-FPV-Pieghevole-Quadcopter-Frame-450-RC-Multicopter-A-Forma-di-Croce-Cornice-1.jpg
H450-Carbon-Fiber-FPV-Pieghevole-Quadcopter-Frame-450-RC-Multicopter-A-Forma-di-Croce-Cornice.jpg

Questo per la camera ed il gimbal va molto meglio:
Screenshot at Sep 09 10-07-08.png

Quello che mi spaventa e mi frena un pò, è il peso che, seppur in carbonio, è sicuramente maggiore del classico Diatone con carrello
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.



F450 - Bugs B2W - Eachine E40, E55, E010, E013
Syma X5 - bayangtoys x16 (dismesso) - Visuo - X210
EX2 Mini - MavicClone3D

Avatar utente

Invernomuto
Moderatore
Messaggi: 655
Iscritto il: 22/08/2018, 18:14
Località: Moncalieri
Grazie Inviati: 16 volte
Grazie Ricevuti: 9 volte
Stato: Non connesso

Frame pieghevoli drone F450 F480

Messaggio da Invernomuto » 09/09/2018, 11:55

Sono esattamente le stesse considerazioni che ho fatto io.
Sicuramente molto validi per quello che ho potuto vedere e leggere in giro, ma il peso è a mio avviso al limite per i classici 2212 da 920kv (in alcuni casi, se non erro, arrivi a oltre 400g solo di frame!), devi prendere motori più grandi e potenti e a quel punto il gioco non vale tanto la candela. Il bello però di questi telai è che supportano una configurazione a 8 motori, coassiale, nel caso uno volesse fare qualcosa di più "pro".

Purtroppo questo genere di prodotti è sempre più raro (i quad da video autocostruiti sono ormai sostituiti da prodotti RTF) e grossa innovazione nel campo non se ne vede molta...

Un buon compromesso che avevo trovato era questo, il DH410 (da 410mm di interasse), ma i costi sono elevati (90 euro, quasi un kit completo con APM).
E' un frame che rimane abbastanza leggero, molto compatto ed è comprensivo di carrello. Chi lo ha provato ha detto che è molto complicato da montare: lo spazio è poco e bisogna fare attenzione alle parti pieghevoli che alla lunga non vadano a intaccare i cavi, ma il risultato finale è la cosa più vicina al Mavic "fai da te" che ti puoi permettere.

https://it.aliexpress.com/item/DH410-FP ... 69589.html

Io prima o poi parto con un progetto di conversione del mio 480mm o acquistando quel frame oppure mi autocostruisco un frame simil mavic stampandomi i pezzi in 3D :green :green :green , ci sono diversi progetti in rete anche per i motori di un 450mm.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Il cielo sopra il porto aveva il colore della televisione sintonizzata su un canale morto


lenore12A
Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 27/08/2022, 12:35
Località: Paris
Stato: Non connesso

Frame pieghevoli drone F450 F480

Messaggio da lenore12A » 28/08/2022, 15:30

I telai pieghevoli per droni sono uno dei must-have se stai cercando un modo semplice e sicuro per trasportare il tuo drone. Esistono diversi tipi di telai pieghevoli disponibili sul mercato, ma F450 e F480 sono due dei modelli più popolari.

L'F450 è un telaio pieghevole per quadricotteri realizzato in fibra di carbonio. È leggero ma robusto, il che lo rende perfetto per viaggiare. L'F480, invece, è realizzato in alluminio ed è un po' più pesante dell'F450. Tuttavia, è ancora facile da trasportare e trasportare.

Quando si tratta di prestazioni, sia l'F450 che l'F480 sono eccellenti. Sono in grado di volare senza intoppi e di fare curve strette.

Rispondi