Motore brushless gira a vuoto

Sezione dedicata ai motori, ESC, eliche e frame
Rispondi
Avatar utente

Topic author
Drakness
Utente Registrato
Messaggi: 503
Iscritto il: 19/09/2018, 16:27
Località: Bastia umbra
Grazie Inviati: 4 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta
Stato: Non connesso

Motore brushless gira a vuoto

Messaggio da Drakness » 28/12/2018, 20:09

Salve a tutti,ho un problema che spero di poter risolvere io.In seguito ad uno schianto,sonè rotta in elica del motore anteriore sinistro e dopo aver cambiato le eliche il quad tende ad andare verso avanti-sinista oppure a non avere potenza quando do gas.Effettuo i dovuti controlli e noto che a volte l'elica gira ma il corpo del motore no,scambio eliche e stesso problema sullo stesso motore....cosa può essere successo?si può rimediare?



Avatar utente

Rigothamus
Moderatore
Messaggi: 380
Iscritto il: 02/09/2018, 0:49
Località: Venegono
Grazie Inviati: 8 volte
Grazie Ricevuti: 9 volte
Stato: Non connesso

Motore brushless gira a vuoto

Messaggio da Rigothamus » 28/12/2018, 23:26

L'unica cosa che mi viene in mente è che si sia allentato il grano che fissa l'alberino alla cassa, però non è possibile che giri l'albero e non la cassa perché è su quest'ultima che sono montati i magneti. L'elica è fissata bene? Non viene fatta girare dall'aria smossa dalle altre eliche?

Avatar utente

Topic author
Drakness
Utente Registrato
Messaggi: 503
Iscritto il: 19/09/2018, 16:27
Località: Bastia umbra
Grazie Inviati: 4 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta
Stato: Non connesso

Motore brushless gira a vuoto

Messaggio da Drakness » 29/12/2018, 0:43

Rigothamus ha scritto:
28/12/2018, 23:26
L'unica cosa che mi viene in mente è che si sia allentato il grano che fissa l'alberino alla cassa, però non è possibile che giri l'albero e non la cassa perché è su quest'ultima che sono montati i magneti. L'elica è fissata bene? Non viene fatta girare dall'aria smossa dalle altre eliche?
Grazie per la risposta!ho finito adesso di smanettarci e sbra che semplicemente, nel togliere l'elica rotta,ho tirato troppo e l'albero sia venuto leggermente su.Controllando bene ho notato che quella clip(non ricordo io nome di quel semicerchio di ferro) che tiene l'albero sulla cassa era tipo 1mm rialzato rispetto a quelli sugli altri motori,ho schiacciato quindi l'albero forzandolo sul tavolo per cercare di farlo rientrare ed ha fatto uno scatto....è ritornato tutto normale ed ha ripreso a funzionare tutto correttamente!

Avatar utente

Rigothamus
Moderatore
Messaggi: 380
Iscritto il: 02/09/2018, 0:49
Località: Venegono
Grazie Inviati: 8 volte
Grazie Ricevuti: 9 volte
Stato: Non connesso

Re: Motore brushless gira a vuoto

Messaggio da Rigothamus » 29/12/2018, 8:09

Si chiamano seeger o anelli d'arresto.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk


Avatar utente

Topic author
Drakness
Utente Registrato
Messaggi: 503
Iscritto il: 19/09/2018, 16:27
Località: Bastia umbra
Grazie Inviati: 4 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta
Stato: Non connesso

Motore brushless gira a vuoto

Messaggio da Drakness » 29/12/2018, 15:07

Aggiornamento:niente da fare,di nuovo non va...n pratica l'albero tende a fare uno scatto verso l'alto ed è come se perdesse il grip....sembra (non so per quale motivo) che faccia questo gioco si e giù che prima non faceva ed è come se da sotto,ci mancasse una sorta di guarnizione/anello....ci sta il seeger,ci sta una poasyranad anello sottile e cmq ci sta almeno 1mm di gioco mha!

Avatar utente

Rigothamus
Moderatore
Messaggi: 380
Iscritto il: 02/09/2018, 0:49
Località: Venegono
Grazie Inviati: 8 volte
Grazie Ricevuti: 9 volte
Stato: Non connesso

Re: Motore brushless gira a vuoto

Messaggio da Rigothamus » 30/12/2018, 0:07

Potrebbe anche essersi deformato un po' il seeger. Potresti provare a toglierlo e a reinserirlo sottosopra, meglio sarebbe metterne uno nuovo.
Potrebbe anche essere che l'alberino sia rientrato leggermente nel tamburo. Prova a vedere se allentando il grano si riesce a farlo risalire di quel millimetro che ti manca.
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk



Avatar utente

Topic author
Drakness
Utente Registrato
Messaggi: 503
Iscritto il: 19/09/2018, 16:27
Località: Bastia umbra
Grazie Inviati: 4 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta
Stato: Non connesso

Motore brushless gira a vuoto

Messaggio da Drakness » 30/12/2018, 1:22

Se riesco domani smonto il tutto e vedo,ma cmq.sia ho già ordinato un muovo motore sperando che arrivi presto.....

Rispondi