Ricreare piazzola,possibile?

Sezione dedicata all'elettronica in generale: concetti, spiegazioni, collegamenti, saldatura, dimensionamento cavi, isolamenti, etc
Rispondi
Avatar utente

Topic author
Drakness
Utente Registrato
Messaggi: 503
Iscritto il: 19/09/2018, 16:27
Località: Bastia umbra
Grazie Inviati: 4 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta
Stato: Non connesso

Ricreare piazzola,possibile?

Messaggio da Drakness » 03/04/2019, 9:49

Salve ragazzi,stavo armeggiando con gli ev800 per installare il modulo diversity eachine pro58....procedeva e procede tutto bene fino al momento del distacco della RX del visore....dissaldo tutto e faccio un po di leva per staccare il tutto quando mi si stacca anche la piazzola dell'audio.... Non che sia un dramma visto che non riuscivo a riceverlo bene comunque(nelle registrazioni fatte con il dvr pro sentivo sempre e solo disturbi...anzi se avete soluzioni per quello apro pure un topic apposta) ma vorrei lo stesso avere la possibilità di collegare l'audio.La pista ce,mi manca solo lanpiqzzola dove poter saldare perché al suo posto ora mi ritrovo con in quadratino di scheda grezza e lo stagno non attacca....si può risolvere?



Avatar utente

Invernomuto
Moderatore
Messaggi: 655
Iscritto il: 22/08/2018, 18:14
Località: Moncalieri
Grazie Inviati: 16 volte
Grazie Ricevuti: 9 volte
Stato: Non connesso

Ricreare piazzola,possibile?

Messaggio da Invernomuto » 03/04/2019, 10:08

Che io sappia devi trovare un altro punto dove saldare, non puoi "ricreare" una piazzola sulla PCB. Puoi pubblicare una foto? In ogni caso lascio la parola ai più esperti, provo ad evocare @redcbcup.
Il cielo sopra il porto aveva il colore della televisione sintonizzata su un canale morto

Avatar utente

Topic author
Drakness
Utente Registrato
Messaggi: 503
Iscritto il: 19/09/2018, 16:27
Località: Bastia umbra
Grazie Inviati: 4 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta
Stato: Non connesso

Ricreare piazzola,possibile?

Messaggio da Drakness » 03/04/2019, 10:20

Invernomuto ha scritto:
03/04/2019, 10:08
Che io sappia devi trovare un altro punto dove saldare, non puoi "ricreare" una piazzola sulla PCB. Puoi pubblicare una foto? In ogni caso lascio la parola ai più esperti, provo ad evocare @redcbcup.
Grazie per aver risposto! Si stasera o più tardi metterò la foto così da farvi capire meglio!

Avatar utente

Topic author
Drakness
Utente Registrato
Messaggi: 503
Iscritto il: 19/09/2018, 16:27
Località: Bastia umbra
Grazie Inviati: 4 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta
Stato: Non connesso

Ricreare piazzola,possibile?

Messaggio da Drakness » 03/04/2019, 18:53

Ecco la foto
IMG_20190403_185138.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente

Invernomuto
Moderatore
Messaggi: 655
Iscritto il: 22/08/2018, 18:14
Località: Moncalieri
Grazie Inviati: 16 volte
Grazie Ricevuti: 9 volte
Stato: Non connesso

Ricreare piazzola,possibile?

Messaggio da Invernomuto » 04/04/2019, 10:28

Io non saprei come aiutarti, in alcuni casi consigliano di saldare direttamente sulla pista ma non saprei assolutamente come fare. Prenderei la scheda nuova se non costa cifre folli.
Il cielo sopra il porto aveva il colore della televisione sintonizzata su un canale morto

Avatar utente

Topic author
Drakness
Utente Registrato
Messaggi: 503
Iscritto il: 19/09/2018, 16:27
Località: Bastia umbra
Grazie Inviati: 4 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta
Stato: Non connesso

Ricreare piazzola,possibile?

Messaggio da Drakness » 04/04/2019, 10:36

Invernomuto ha scritto:
04/04/2019, 10:28
Io non saprei come aiutarti, in alcuni casi consigliano di saldare direttamente sulla pista ma non saprei assolutamente come fare. Prenderei la scheda nuova se non costa cifre folli.
Innanzitutto grazie per aver risposto inverno poi volevo comunicare che sono riuscito a fare il lavoro e sembra funzionare tutto bene tranne che per l'audio che come prima non riesco a registrare correttamente Nel senso che anche prima che si rovinasse il tutto e con il cavetto saldato sulla piazzola integra come era prima,l'audio quando faccio la registrazione mi viene solo come un rumore di sottofondo e nient'altro....come il primo video che avevi postato tu dell'ur65

Avatar utente

Topic author
Drakness
Utente Registrato
Messaggi: 503
Iscritto il: 19/09/2018, 16:27
Località: Bastia umbra
Grazie Inviati: 4 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta
Stato: Non connesso

Ricreare piazzola,possibile?

Messaggio da Drakness » 04/04/2019, 10:37

Ah e in tutto ciò ho dimenticato di dire come ho fatto ahahah!!! Allora con un taglierino ho raschiato leggermente il percorso della pista fino a far uscire un piccolo Filettino di rame da lì lo stagnato e ti ho salvato il cavetto direttamente sopra chiaramente con una punta fine e facendo un lavoro bello sistemato e pulito e di precisione e funziona tutto correttamente. In pratica quando succede questo basta Semplicemente seguire il percorso assicurarsi che ci sia contatto raschiare un po' la scheda fino a far uscire sotto il rame e riscaldare il tutto direttamente sul percorso senza avvalersi della piazzola che chiaramente non c'è più.

Avatar utente

Invernomuto
Moderatore
Messaggi: 655
Iscritto il: 22/08/2018, 18:14
Località: Moncalieri
Grazie Inviati: 16 volte
Grazie Ricevuti: 9 volte
Stato: Non connesso

Ricreare piazzola,possibile?

Messaggio da Invernomuto » 04/04/2019, 11:18

Buono a sapersi!
Sembra fattibile senza essere esperti di microelettronica :).

Grazie.
Il cielo sopra il porto aveva il colore della televisione sintonizzata su un canale morto

Rispondi