Batterie e caricabatterie, cosa usate per il radiocomando?

Sezione dedicata alle Batterie ed ai Caricabatterie
Rispondi

Cosa usi?

solo ricaricabili
2
50%
ricaricabili e alcaline Usa e getta
1
25%
batterie di ogni genere (stilo, lipo etc etc)
1
25%
solo Usa e getta
0
Nessun voto
 
Voti totali: 4


Topic author
bass11
Stato: Non connesso

Batterie e caricabatterie, cosa usate per il radiocomando?

Messaggio da bass11 » 17/09/2018, 1:42

Io uso da diversi anni un Technoline BC700 per caricare le mie ricaricabili AA e AAA. Penso non potrei più farne a meno perché ha tutto quello di cui ho bisogno, varie velocità di carica e monitoraggio, addirittura una funzione di rigenerazione per le batterie vecchie che può durare anche più di un giorno. Come batterie mi affido quasi sempre alle Amazon o Eneloop, mentre per i modellini economici uso magari delle ricaricabili a basso costo


Poi ho un altro caricatore con carica charge o discharge (per cancellare l'effetto memoria) da una ventina di euro, carica anche batterie di vario formato




Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk



Avatar utente

Invernomuto
Moderatore
Messaggi: 655
Iscritto il: 22/08/2018, 18:14
Località: Moncalieri
Grazie Inviati: 16 volte
Grazie Ricevuti: 9 volte
Stato: Non connesso

Batterie e caricabatterie, cosa usate per il radiocomando?

Messaggio da Invernomuto » 17/09/2018, 9:18

Io uso il pacco di Ni-Mh incluso nella Taranis e lo ricarico dalla radio stessa.
Assolutamente no Li-Po perché non mi fido, ho letto che vanno giù di tensione troppo in fretta e rischiano di lasciarti "a terra" con il modello in aria.
Il cielo sopra il porto aveva il colore della televisione sintonizzata su un canale morto


Topic author
bass11
Stato: Non connesso

Re: Batterie e caricabatterie, cosa usate per il radiocomando?

Messaggio da bass11 » 18/09/2018, 13:24

Anche a me le lipo lasciano qualche perplessità, però vedo alcuni radiocomandi che escono predisposti o addirittura già con la lipo

Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk


Avatar utente

Invernomuto
Moderatore
Messaggi: 655
Iscritto il: 22/08/2018, 18:14
Località: Moncalieri
Grazie Inviati: 16 volte
Grazie Ricevuti: 9 volte
Stato: Non connesso

Batterie e caricabatterie, cosa usate per il radiocomando?

Messaggio da Invernomuto » 18/09/2018, 14:05

bass11 ha scritto:
18/09/2018, 13:24
Anche a me le lipo lasciano qualche perplessità, però vedo alcuni radiocomandi che escono predisposti o addirittura già con la lipo

Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk
Sì diversi, avevo l'Hubsan 501s advanced e in effetti potevi facilmente usare una lipo. Io non mi fido tanto, se posso evito, alla fine per fortuna il radiocomando lo carico ogni tanto e fra caricare un pacco di buone Ni-Mh e una lipo non mi cambia molto, anzi, per le Ni-Mh i caricabatterie non mi mancano e ne ho diversi portatili che attacco alla prima presa libera, mentre per le lipo ho un solo caricabatterie in casa.
Il cielo sopra il porto aveva il colore della televisione sintonizzata su un canale morto

Rispondi