Batterie e caricabatterie, cosa usate per il radiocomando?

Sezione dedicata alle Batterie ed ai Caricabatterie
Rispondi

Cosa usi?

solo ricaricabili
2
50%
ricaricabili e alcaline Usa e getta
1
25%
batterie di ogni genere (stilo, lipo etc etc)
1
25%
solo Usa e getta
0
Nessun voto
 
Voti totali: 4


Topic author
bass11
Stato: Non connesso

Batterie e caricabatterie, cosa usate per il radiocomando?

Messaggio da bass11 » 17/09/2018, 1:42

Io uso da diversi anni un Technoline BC700 per caricare le mie ricaricabili AA e AAA. Penso non potrei più farne a meno perché ha tutto quello di cui ho bisogno, varie velocità di carica e monitoraggio, addirittura una funzione di rigenerazione per le batterie vecchie che può durare anche più di un giorno. Come batterie mi affido quasi sempre alle Amazon o Eneloop, mentre per i modellini economici uso magari delle ricaricabili a basso costo


Poi ho un altro caricatore con carica charge o discharge (per cancellare l'effetto memoria) da una ventina di euro, carica anche batterie di vario formato




Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk



Avatar utente

Invernomuto
Moderatore
Messaggi: 655
Iscritto il: 22/08/2018, 18:14
Località: Moncalieri
Grazie Inviati: 16 volte
Grazie Ricevuti: 9 volte
Stato: Non connesso

Batterie e caricabatterie, cosa usate per il radiocomando?

Messaggio da Invernomuto » 17/09/2018, 9:18

Io uso il pacco di Ni-Mh incluso nella Taranis e lo ricarico dalla radio stessa.
Assolutamente no Li-Po perché non mi fido, ho letto che vanno giù di tensione troppo in fretta e rischiano di lasciarti "a terra" con il modello in aria.
Il cielo sopra il porto aveva il colore della televisione sintonizzata su un canale morto


Topic author
bass11
Stato: Non connesso

Re: Batterie e caricabatterie, cosa usate per il radiocomando?

Messaggio da bass11 » 18/09/2018, 13:24

Anche a me le lipo lasciano qualche perplessità, però vedo alcuni radiocomandi che escono predisposti o addirittura già con la lipo