Eliminare celle da lipo

Sezione dedicata alle Batterie ed ai Caricabatterie
Rispondi
Avatar utente

Topic author
Drakness
Utente Registrato
Messaggi: 503
Iscritto il: 19/09/2018, 16:27
Località: Bastia umbra
Grazie Inviati: 4 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta
Stato: Non connesso

Eliminare celle da lipo

Messaggio da Drakness » 22/07/2019, 19:39

Salve,come da titolo ho necessità di eliminare 2 cella da una lipo 5s....ne elimino una sul positivo e una suo negativo?

Inviato dal mio View2 Plus utilizzando Tapatalk




Avatar utente

Rigothamus
Moderatore
Messaggi: 380
Iscritto il: 02/09/2018, 0:49
Località: Venegono
Grazie Inviati: 8 volte
Grazie Ricevuti: 9 volte
Stato: Non connesso

Eliminare celle da lipo

Messaggio da Rigothamus » 22/07/2019, 23:16

Non riesco a capire, vuoi trasformare una 5s in una 3s? Credo che il rischio di fare una bella fiammata non valga la candela.

Avatar utente

Topic author
Drakness
Utente Registrato
Messaggi: 503
Iscritto il: 19/09/2018, 16:27
Località: Bastia umbra
Grazie Inviati: 4 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta
Stato: Non connesso

Re: Eliminare celle da lipo

Messaggio da Drakness » 23/07/2019, 9:05

Rigothamus ha scritto:Non riesco a capire, vuoi trasformare una 5s in una 3s? Credo che il rischio di fare una bella fiammata non valga la candela.
Si perché serve urgentemente una 3s e qui negozi non ce ne sono o meglio c'è ne sta uno ma poco fornito e carissimo e poi vorrei recuperare comunque questa lipo visto che ha 2 celle gonfie.Il lavoro andrà fatto in luogo sicuro,in in officina qui in cantiere quindi nella peggiore delle ipotesi butto e scappo ahahah

Inviato dal mio View2 Plus utilizzando Tapatalk


Avatar utente

Rigothamus
Moderatore
Messaggi: 380
Iscritto il: 02/09/2018, 0:49
Località: Venegono
Grazie Inviati: 8 volte
Grazie Ricevuti: 9 volte
Stato: Non connesso

Re: Eliminare celle da lipo

Messaggio da Rigothamus » 23/07/2019, 11:46

Non so se sia possibile, avere due celle gonfie significa che devi riuscire a eliminare proprio quelle. Se non sono la prima o l'ultima, come dici, rischi di trovarti con una 2s o meno. Hai provato con un tester quali sono le celle danneggiate?

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk


Avatar utente

Topic author
Drakness
Utente Registrato
Messaggi: 503
Iscritto il: 19/09/2018, 16:27
Località: Bastia umbra
Grazie Inviati: 4 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta
Stato: Non connesso

Re: Eliminare celle da lipo

Messaggio da Drakness » 23/07/2019, 13:10

Rigothamus ha scritto:Non so se sia possibile, avere due celle gonfie significa che devi riuscire a eliminare proprio quelle. Se non sono la prima o l'ultima, come dici, rischi di trovarti con una 2s o meno. Hai provato con un tester quali sono le celle danneggiate?

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
A dire il vero no,ma aprendo la batteria ho notato che erano le ultime 2 ad essere gonfie mentre le altre 3 più o meno sono buone...non piattissime ma queste batterie non lo sono mai state(ne ho ordinate 3 ai tempi).Ho eliminato le 2 visibilmente danneggiate che forse sfrutterò per esperimenti mentre le altre 3 le uso per alimentare l'amplificatore di segnale.per ora non sono saltato in aria quindi credo che la missione sia compiuta ahahah[IMG]//uploads.tapatalk-cdn.com/201907 ... 7a8595.jpg[/IMG][IMG]//uploads.tapatalk-cdn.com/201907 ... c5783e.jpg[/IMG][IMG]//uploads.tapatalk-cdn.com/201907 ... 869596.jpg[/IMG]

Inviato dal mio View2 Plus utilizzando Tapatalk


Rispondi