Collegare più batterie

Sezione dedicata alle Batterie ed ai Caricabatterie
Rispondi
Avatar utente

Topic author
Drakness
Utente Registrato
Messaggi: 503
Iscritto il: 19/09/2018, 16:27
Località: Bastia umbra
Grazie Inviati: 4 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta
Stato: Non connesso

Collegare più batterie

Messaggio da Drakness » 26/11/2018, 19:25

Salve,penso di dire una cazzata ma sembra troppo geniale per non chiederne la fattibilità prima di provare e rischiare di esplodere ahahahah!È possibile collegare insieme più batterie unendo tra loro i rispettivi fili per ottene una batteria più grande e collegarla al quad?hi diverse 150mah da 30c e vorrei unirne 2 o 3 Da usare su uk65....mi scoppia tutto,fondo oppure è semplicemente una cazzata?



Avatar utente

Invernomuto
Moderatore
Messaggi: 655
Iscritto il: 22/08/2018, 18:14
Località: Moncalieri
Grazie Inviati: 16 volte
Grazie Ricevuti: 9 volte
Stato: Non connesso

Re: Collegare più batterie

Messaggio da Invernomuto » 26/11/2018, 19:29

Drakness ha scritto:Salve,penso di dire una cazzata ma sembra troppo geniale per non chiederne la fattibilità prima di provare e rischiare di esplodere ahahahah!È possibile collegare insieme più batterie unendo tra loro i rispettivi fili per ottene una batteria più grande e collegarla al quad?hi diverse 150mah da 30c e vorrei unirne 2 o 3 Da usare su uk65....mi scoppia tutto,fondo oppure è semplicemente una cazzata?
Dipende come le colleghi: in serie raddoppi il voltaggio e mantieni inalterata la capacità, per cui bruci la scheda.
In parallelo raddoppi la capacità mantenendo inalterato il voltaggio ma devi vedere i pesi, se pesano troppo rispetto a quella originale il quad non decollerà. Fino a 300mah dovrebbe andare bene, oltre rischia di essere troppo pesante. Tieni anche conto che la batteria originale ha un fattore di scarica alto, se usi batterie con un C basso rischi che ti durino poco...

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Il cielo sopra il porto aveva il colore della televisione sintonizzata su un canale morto

Avatar utente

Topic author
Drakness
Utente Registrato
Messaggi: 503
Iscritto il: 19/09/2018, 16:27
Località: Bastia umbra
Grazie Inviati: 4 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta
Stato: Non connesso

Collegare più batterie

Messaggio da Drakness » 26/11/2018, 20:13

Invernomuto ha scritto:
26/11/2018, 19:29
Drakness ha scritto:Salve,penso di dire una cazzata ma sembra troppo geniale per non chiederne la fattibilità prima di provare e rischiare di esplodere ahahahah!È possibile collegare insieme più batterie unendo tra loro i rispettivi fili per ottene una batteria più grande e collegarla al quad?hi diverse 150mah da 30c e vorrei unirne 2 o 3 Da usare su uk65....mi scoppia tutto,fondo oppure è semplicemente una cazzata?
Dipende come le colleghi: in serie raddoppi il voltaggio e mantieni inalterata la capacità, per cui bruci la scheda.
In parallelo raddoppi la capacità mantenendo inalterato il voltaggio ma devi vedere i pesi, se pesano troppo rispetto a quella originale il quad non decollerà. Fino a 300mah dovrebbe andare bene, oltre rischia di essere troppo pesante. Tieni anche conto che la batteria originale ha un fattore di scarica alto, se usi batterie con un C basso rischi che ti durino poco...

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Tanto le dovrei buttare comunque che con il quad nuovo non credo che userò più quello vecchio,ne terrò al max 3 per il piccolo che vuole imparare già a 4 anni ahahah comunque,come si collegano in parallelo??

Avatar utente

Rigothamus
Moderatore
Messaggi: 380
Iscritto il: 02/09/2018, 0:49
Località: Venegono
Grazie Inviati: 8 volte
Grazie Ricevuti: 9 volte
Stato: Non connesso

Re: Collegare più batterie

Messaggio da Rigothamus » 26/11/2018, 22:21

Positivo con positivo e negativo con negativo per il collegamento in parallelo che ti dà, a parità di voltaggio il doppio della capacità e il doppio della scarica. Tieni conto che il peso sarà superiore a quello di una unica batteria di pari caratteristiche. Massima attenzione a non cortocircuitare i fili se non vuoi fare un flambée

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk


Avatar utente

Topic author
Drakness
Utente Registrato
Messaggi: 503
Iscritto il: 19/09/2018, 16:27
Località: Bastia umbra
Grazie Inviati: 4 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta
Stato: Non connesso

Collegare più batterie

Messaggio da Drakness » 26/11/2018, 23:09

Rigothamus ha scritto:
26/11/2018, 22:21
Positivo con positivo e negativo con negativo per il collegamento in parallelo che ti dà, a parità di voltaggio il doppio della capacità e il doppio della scarica. Tieni conto che il peso sarà superiore a quello di una unica batteria di pari caratteristiche. Massima attenzione a non cortocircuitare i fili se non vuoi fare un flambée

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
In che senso cortocircuitare?scusami ma sarebbe il mio esperimento di questo genere....allora,io taglio entrambi i rossi,li collego e poi lo collego al filo rosso che sta sullo spinotto,stessa cosa faccio con il nero...in pratica,taglio i fili a meta,lasciando un pezzo attaccato allo spinotto, poi collego le due batterie usando i rispettivi fili rosso e nero e poi i quattro fili collegati(2 rossi e 2 neri) che oramainsono diventati 2 (2 rossi collegati e 2 neri collegati) li collego rispettivamente al pezzetto di rosso e al pezzetto di nero che partono dallo spinotto è esatto?Scusa se mi sono ripetuto ma vorrei essere sicuro di non sbagliare

Avatar utente

Rigothamus
Moderatore
Messaggi: 380
Iscritto il: 02/09/2018, 0:49
Località: Venegono
Grazie Inviati: 8 volte
Grazie Ricevuti: 9 volte
Stato: Non connesso

Re: Collegare più batterie

Messaggio da Rigothamus » 27/11/2018, 9:35

Intendevo dire che bisogna intervenire su un polo alla volta. Tagliare i rossi, collegarli, isolarli e solo poi lavorare sui neri. Meglio ancora sarebbe costruire un cavetto con due spinette che vanno alle batterie e una che va al multi, così se una batteria comincia a dare i numeri non devi buttare tutto. Ma così aumenta il peso di qualche grammo.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk


Avatar utente

Topic author
Drakness
Utente Registrato
Messaggi: 503
Iscritto il: 19/09/2018, 16:27
Località: Bastia umbra
Grazie Inviati: 4 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta
Stato: Non connesso

Collegare più batterie

Messaggio da Drakness » 27/11/2018, 11:31

Ah nono anche se si bruciano fa niente!l'importante è che non rovinino il quad.Per caricarle poi?

Avatar utente

Rigothamus
Moderatore
Messaggi: 380
Iscritto il: 02/09/2018, 0:49
Località: Venegono
Grazie Inviati: 8 volte
Grazie Ricevuti: 9 volte
Stato: Non connesso

Collegare più batterie

Messaggio da Rigothamus » 27/11/2018, 11:46

Drakness ha scritto:
27/11/2018, 11:31
Ah nono anche se si bruciano fa niente!l'importante è che non rovinino il quad.Per caricarle poi?
Proprio per quello ti consigliavo di fare un cavetto sdoppiatore, così puoi caricarle normalmente e poi collegarle quando le usi. Durante la carica batterie diverse o in condizioni diverse (una più performante e una meno non si caricano alla stessa velocità) possono creare qualche problema e anche se sono piccole fanno una bella fiammata. Naturalmente puoi caricarle anche collegate insieme rispettando le caratteristiche di voltaggio e C di carica della batteria meno performante però, personale opinione, è sempre meglio andarci cauti. Io preferisco usare lo sdoppiatore con quelle per il lampadario, le carico sempre separatamente e poi le collego insieme quando le metto sul multi.

Avatar utente

Topic author
Drakness
Utente Registrato
Messaggi: 503
Iscritto il: 19/09/2018, 16:27
Località: Bastia umbra
Grazie Inviati: 4 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta
Stato: Non connesso

Collegare più batterie

Messaggio da Drakness » 27/11/2018, 12:29

Ah perché esistono cavi che hanno 2 spinotti(maschio w femmina) che sdoppiando scusami ma non lo avevo capito ahaha li trovo comunemente in negozio o li devo per forza ordinare?lo spino dell uk65 è da 2 giusto?

Avatar utente

Rigothamus
Moderatore
Messaggi: 380
Iscritto il: 02/09/2018, 0:49
Località: Venegono
Grazie Inviati: 8 volte
Grazie Ricevuti: 9 volte
Stato: Non connesso

Re: Collegare più batterie

Messaggio da Rigothamus » 27/11/2018, 16:19

Non so cosa ci sia sul tuo uk65, ci sono diversi tipi di connettori ma in genere si dovrebbero trovare. Comunque anche farlo non è una cosa complicata. Se metti una foto della spinetta posso essere più preciso. Magari qualcuno che ha il tuo stesso multi può aiutarti meglio.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk


Avatar utente

Topic author
Drakness
Utente Registrato
Messaggi: 503
Iscritto il: 19/09/2018, 16:27
Località: Bastia umbra
Grazie Inviati: 4 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta
Stato: Non connesso

Collegare più batterie

Messaggio da Drakness » 05/12/2018, 16:28

Lo spinotto è da 2.0 avevo fatto la foto ma mo non la ritrovo mannaggia!

Avatar utente

Rigothamus
Moderatore
Messaggi: 380
Iscritto il: 02/09/2018, 0:49
Località: Venegono
Grazie Inviati: 8 volte
Grazie Ricevuti: 9 volte
Stato: Non connesso

Collegare più batterie

Messaggio da Rigothamus » 05/12/2018, 17:21

Se sono queste le trovi facilmente su BG.
spinette.jpg
Questo è l'URL
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente

Invernomuto
Moderatore
Messaggi: 655
Iscritto il: 22/08/2018, 18:14
Località: Moncalieri
Grazie Inviati: 16 volte
Grazie Ricevuti: 9 volte
Stato: Non connesso

Collegare più batterie

Messaggio da Invernomuto » 05/12/2018, 17:25

Anche su Amazon ci sono, almeno gli spinotti femmina.
https://www.amazon.it/BETAFPV-Upgraded- ... ords=ph2.0
Il cielo sopra il porto aveva il colore della televisione sintonizzata su un canale morto

Avatar utente

Topic author
Drakness
Utente Registrato
Messaggi: 503
Iscritto il: 19/09/2018, 16:27
Località: Bastia umbra
Grazie Inviati: 4 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta
Stato: Non connesso

Collegare più batterie

Messaggio da Drakness » 05/12/2018, 17:37

Questi lo ho,in pratica prendo il cavetto e da una parte gli faccio 2 femmine e dall'altra lo lascio maschio,cosi posso collegare le 2 batterie al cavetto doppio fatto da me per poi collegarle al quad è esatto?solo che per sdoppiarlo dovrei collegare 3 rossi e 3 neri insieme ho capito bene?

Avatar utente

Rigothamus
Moderatore
Messaggi: 380
Iscritto il: 02/09/2018, 0:49
Località: Venegono
Grazie Inviati: 8 volte
Grazie Ricevuti: 9 volte
Stato: Non connesso

Collegare più batterie

Messaggio da Rigothamus » 05/12/2018, 18:02

Tre rossi assieme e tre neri assieme. Cavetti più corti che ti è possibile per via del peso.

Avatar utente

Topic author
Drakness
Utente Registrato
Messaggi: 503
Iscritto il: 19/09/2018, 16:27
Località: Bastia umbra
Grazie Inviati: 4 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta
Stato: Non connesso

Collegare più batterie

Messaggio da Drakness » 05/12/2018, 18:03

Ok perfetto grazie!ci provo appena posso!

Avatar utente

Rigothamus
Moderatore
Messaggi: 380
Iscritto il: 02/09/2018, 0:49
Località: Venegono
Grazie Inviati: 8 volte
Grazie Ricevuti: 9 volte
Stato: Non connesso

Collegare più batterie

Messaggio da Rigothamus » 05/12/2018, 18:15

Cerca di usare batterie il più possibile simili tra loro e con lo stesso livello di carica altrimenti quella più carica si scarica sull'altra e non è una buona cosa.

Avatar utente

Topic author
Drakness
Utente Registrato
Messaggi: 503
Iscritto il: 19/09/2018, 16:27
Località: Bastia umbra
Grazie Inviati: 4 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta
Stato: Non connesso

Collegare più batterie

Messaggio da Drakness » 05/12/2018, 18:29

Rigothamus ha scritto:
05/12/2018, 18:15
Cerca di usare batterie il più possibile simili tra loro e con lo stesso livello di carica altrimenti quella più carica si scarica sull'altra e non è una buona cosa.
Ho 2 150mah che scarico del tutto,poi ricarico e poi collego,ma guardando bene non ho il cavetto,al massimo le collego tra loro e le carico e scarico insieme, quando crepenao le butto,tanto ne ho 7
15440308253076964766982595485522.jpg
15440309104482678243155458679196.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Rispondi