video con FPV

Sezione dedicate alle normative, alle assicurazioni e alle leggi vigenti in tema di Multirotori
Rispondi

Topic author
panpeter
Utente Registrato
Messaggi: 11
Iscritto il: 19/01/2019, 17:52
Località: napoli
Stato: Non connesso

video con FPV

Messaggio da panpeter » 24/01/2019, 10:29

non mi sognerei mai di fare dei voli come quelli che fa mr steele in italia si andrebbe in prigione per molto meno



Avatar utente

Drakness
Utente Registrato
Messaggi: 503
Iscritto il: 19/09/2018, 16:27
Località: Bastia umbra
Grazie Inviati: 4 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta
Stato: Non connesso

Canali Youtube dedicati al nostro mondo

Messaggio da Drakness » 24/01/2019, 11:23

Io in primavera penso di andare al percorso verde che in pratica sarebbe un bosco che sta Bastia Umbra nei posti quelli più isolati dove ci stanno anche delle radure anche abbastanza larghe Dov'è che si può volare in tranquillità è lontano dalle persone se poi becco il poliziotto stronzo Amen pazienza ma se no non si potrebbe volare mai da nessuna parte

Avatar utente

Invernomuto
Moderatore
Messaggi: 655
Iscritto il: 22/08/2018, 18:14
Località: Moncalieri
Grazie Inviati: 16 volte
Grazie Ricevuti: 9 volte
Stato: Non connesso

Canali Youtube dedicati al nostro mondo

Messaggio da Invernomuto » 24/01/2019, 12:21

panpeter ha scritto:
24/01/2019, 10:29
non mi sognerei mai di fare dei voli come quelli che fa mr steele in italia si andrebbe in prigione per molto meno
In Italia l'FPV è vietato. In altri Paesi no per cui non vedo il problema: in UK o in Francia basta avere uno che ti fa da spotter e puoi fare FPV.
Inoltre, l'FPV si pratica normalmente nei "Bandi" (un orrendo inglesismo derivante da "Abandoned"), ovvero luoghi abbandonati.
Trovo molto più pericoloso chi svolazza con il Phantom in pieno centro abitato sulla testa delle persone (ed è capitato nel mio paesino)...
Resta il fatto che in entrambi i casi, in Italia, stai violando la normativa vigente, questo è palese.
Il cielo sopra il porto aveva il colore della televisione sintonizzata su un canale morto

Avatar utente

Rigothamus
Moderatore
Messaggi: 380
Iscritto il: 02/09/2018, 0:49
Località: Venegono
Grazie Inviati: 8 volte
Grazie Ricevuti: 9 volte
Stato: Non connesso

Re: Canali Youtube dedicati al nostro mondo

Messaggio da Rigothamus » 24/01/2019, 13:26


Drakness ha scritto:-se poi becco il poliziotto stronzo Amen pazienza
Il problema è che le multe sono molto salate, roba da Torquemada anche per colpa dei cretini che volano sulla gente o negli aeroporti. Se beccano qualcuno, anche per una piccola infrazione, ne fanno un esempio. A questo devi aggiungere una competenza non sempre approfondita da parte delle forze dell'ordine.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk


Avatar utente

Drakness
Utente Registrato
Messaggi: 503
Iscritto il: 19/09/2018, 16:27
Località: Bastia umbra
Grazie Inviati: 4 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta
Stato: Non connesso

Canali Youtube dedicati al nostro mondo

Messaggio da Drakness » 24/01/2019, 14:51

Vabbè diciamo che in teoria dovrebbe essere lontano dai centro abitati dove non passano persone con qualcuno che stia di fianco a te che tiene d'occhio in mezzo se tu utilizzi un visore oppure volare a vista

Rispondi